cromino ce 


  Stabilimento di MONSELICE



 

Il cemento portland tipo I 52,5 R è costituito da clinker, gesso (solfato di calcio biidrato) per la regolazione della presa e da additivi chimici che conferiscono al prodotto una maggiore fluidità.

Il cromo esavalente idrosolubile nel prodotto viene mantenuto al di sotto di 2ppm (parti per milione), come previsto dalla norma vigente in materia.

L' alta percentuale di clinker con elevate proprietà idrauliche, la particolare raffinazione ad elevatissima superficie specifica, la forte reattività ed i tempi ottimali di inizio e fine presa, permettono elevatissime resistenze meccaniche alle brevi stagionature tali da classificare il prodotto certamente con la lettera R e assicurare prestazioni ben superiori a quelle previste dalla norma UNI EN 197/1.

Questo tipo di cemento è il prodotto più pregiato del nostro listino e unisce caratteristiche di alta resistenza ad una spiccata versatilità in tutti i campi di impiego.

Il CEM I 52,5 R è il prodotto ideale per la confezione di calcestruzzi a prestazioni superiori e tipo di consistenze S4 - S5 e S.C.C., opere a faccia vista, prefabbricati e precompressi anche a maturazione forzata, lavori alle basse temperature, iniezioni e consolidamenti, premiscelati e usi particolari in genere.

Il nostro cemento CEM I 52,5 R è garantito dall' Attestato di Conformità CE rilasciato da I.T.C. che attesta la conformità ai requisiti di norma.


Requisiti di norma del cemento Portland tipo I 52,5 R


Perdita al fuoco
%
5,0
Residuo insolubile
%
5,0
Solfati % 4,0
Cloruri % 0,10

 

                                      
Tempo di
inizio presa
minuti
45
Espansione
mm
10
 
Compressione
a 2 giorni
MPa
30,0
Compressione
a 28 giorni
MPa
52,5
Il Gruppo Zillo offre un servizio di consulenza tecnica e commerciale per tutte le problematiche di utilizzo e messa in opera dei vari prodotti.