cromino ce 


  Stabilimento di MONSELICE



 
Il Il prodotto è costituito da clinker, in quantità superiore all'80%, da gesso (solfato di calcio biidrato) per la regolazione della presa e da calcare (con basso tenore in carbonio organico totale - T.O.C.) come costituente principale.

Il cromo esavalente idrosolubile nel prodotto viene mantenuto al di sotto di 2 ppm (parti per milione), come previsto dalla norma vigente in materia.

Il cemento portland tipo Il/A-LL 32,5 R così composto garantisce già alle brevi scadenze (2 giorni) resistenze ben più elevate dei 10 MPa previsti dalla norma.

Le caratteristiche particolari del nostro clinker conferiscono al cemento una lavorabilità tale da renderne molto agevole la posa in opera. Le determinazioni del "tempo di inizio presa" riscontrati in laboratorio evidenziano una lavorabilità ben superiore alla normativa.

L'additivo aggiunto in fase di macinazione conferisce al cemento maggior fluidità, caratteristica che preserva il prodotto da possibili fenomeni di impaccamento.

Il CEM II/A-LL 32,5 R è un prodotto ideale per la realizzazione di manufatti, pavimentazioni, calcestruzzi faccia a vista opere in calcestruzzo armato e fondazioni in situazioni di leggera aggressività ambientale, stabilizzazione di terreni, lastre per pavimentazioni stradali e autostradali.

Il nostro cemento CEM II/A-LL 32,5 R è garantito dall'Attestato di Conformità CE rilasciato da I.T.C. che attesta la conformità ai requisiti di norma.


Requisiti di norma del cemento Portland al Calcare tipo Il/A-LL 32,5 R



Solfati
%
3,5
Cloruri
%
0,10

 

              
Tempo di
inizio presa
minuti
75
Espansione
mm
10
 
Compressione
a 2 giorni
MPa
10,0
Compressione
a 28 giorni
MPa
32,5
Il Gruppo Zillo offre un servizio di consulenza tecnica e commerciale per tutte le problematiche di utilizzo e messa in opera dei vari prodotti.