plastozeta           cromino ce 


  Stabilimento di MONSELICE



  

PLASTEX è un legante idraulico per applicazioni non strutturali a base di clinker e materiali selezionati. Viene prodotto in conformità alla norma UNI EN 15368. Il legante dispone della marcatura CE del controllo del processo produttivo.

Il cromo esavalente idrosolubile nel prodotto viene mantenuto al di sotto di 2ppm (parti per milione), come previsto dalla norma vigente in materia.

PLASTEX può essere utilizzato a seconda delle malte che si vogliono realizzare con rapporti legante-sabbia da 1/1 a 1/5, con rapporto ottimale 1/3.

PLASTEX supera ampiamente la resistenza meccanica alla compressione a 28 gg. prevista dalla norma.

PLASTEX viene prodotto con aggiunta di sostanze aeranti che reagiscono all'impasto sviluppando microbolle gassose che assicurano:
  • una migliore coesione e plasticità d'impasto
  • una maggiore resa volumetrica dei conglomerati
  • una maggiore plasticità alleggerendo gli impasti e quindi facilitando la messa in opera.
PLASTEX garantisce impasti estremamente lavorabili che si caratterizzano per la loro ritenzione d'acqua evitando il rapido essiccamento e assicurando, oltre ad elevate resistenze meccaniche, un ottimo aspetto estetico.

PLASTEX permette di confezionare le malte con notevoli vantaggi economici in quanto autosufficiente come legante.

Le malte confezionate con PLASTEX aderiscono a qualsiasi supporto previa adeguata preparazione delle stesse. Risultano praticamente impermeabili all'acqua e permeabili al vapore, assicurando durabilità ed assoluta mancanza di efflorescenze.

Le malte a base di PLASTEX sono indicate per applicazioni a spruzzo e lavorazioni meccaniche nella stesura degli intonaci.


NOVITA'! Il sacco è inoltre provvisto di un innovativo e facile sistema di apertura dall'alto "EASY OPEN", per un utilizzo del prodotto più pratico e veloce.  
     
Tempo di inizio presa
120 min.
Stabilità di volume
10 mm
Residuo al setaccio da 0,09 mm
15 %
Ritenzione d'acqua
80 %
Contenuto d'aria
6 % e 20 %
          
Resistenza alla compressione
a 28 gg.
3,0 e 15 (MPa)
 
SO3
3%

Il Gruppo Zillo offre un servizio di consulenza tecnica e commerciale per tutte le problematiche di utilizzo e messa in opera dei vari prodotti.